Sarà Sebastian Vettel a portare al debutto la Ferrari SF90 nei test di Barcellona. Durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio, che ha seguito la presentazione della nuova monoposto, il team principal Mattia Binotto ha svelato il piano di lavoro stilato per la quattro giorni spagnola.
Il quattro volte campione del mondo ed il nuovo arrivato Charles Leclerc si alterneranno nell’abitacolo: il tedesco guiderà nella prima e nella terza giornata (lunedì e mercoledì), mentre il monegasco prenderà il testimone nella seconda e nella quarta giornata (martedì e giovedì).
In realtà, quello di lunedì non sarà il debutto assoluto della monoposto, perché la Scuderia di Maranello ha fissato per la giornata di domenica un filming day sempre sul tracciato catalano.
Questo vuol dire che, in base ai regolamenti attuali, potranno essere completati i primi 100 km con delle gomme demo, al fine di verificare che l’assemblaggio della monoposto sia andato a buon fine, ma anche di registrare delle riprese commerciali.
Leave a Reply