Archiviato il fine settimana di gara di Suzuka, la Formula 1 torna in auge grazie a Pirelli che oggi pomeriggio ha svelato il numero di set scelti da team e piloti per il Gran Premio degli Stati Uniti, che sarà svolto ad Austin.
Ricordiamo innanzitutto che Pirelli porterà in Texas le Pirelli PZero Yellow Soft, le Red Supersoft e le Purple Ultrasoft, dunque senza ricorrere al salto di mescola.
Dopo tanti gran premi, i piloti della Ferrari hanno fatto scelte non condivise per quanto riguarda la scelta delle gomme. Sebastian Vettel sarà il top driver con più gomme Ultrasoft, 8 treni, a fronte dei 7 del compagno di squadra Kimi Raikkonen. I due potranno contare su 3 set di Supersoft mentre Kimi avrà un treno in più di Soft rispetto a Vettel, 3 contro i 2 del tedesco.
Scelte uguali in casa Mercedes, con 7 treni di Ultrasoft, 3 di Supersoft e altrettanti di Soft sia per Lewis Hamilton che per Valtteri Bottas.
Anche in casa Red Bull, Daniel Ricciardo e Max Verstappen hanno optato per lo stesso numero di mescole. Solo 6 i set di Ultrasoft a disposizione dell’australiano e per l’olandese, mentre i due potranno avere 4 set di Supersoft e 3 di Soft.
Alfa Romeo Sauber, Force India e Williams avranno ben 9 treni di Ultrasoft per i propri piloti, mentre la McLaren è stata l’unica ad andare in controtendenza con tutte le altre squadre. Alonso e Vandoorne avranno solo 5 treni di Ultrasoft, mentre l’olandese avrà 3 set di Supersoft contro i 2 di Alonso. L’asturiano avrà invece ben 6 set di Soft contro i 5 di Vandoorne.
Show your support for Scuderia Ferrari with official merchandise collection! Click here to enter the F1 online Store and shop securely! And also get your F1 tickets for every race with VIP hospitality and unparalleled insider access. Click here for the best offers to support Charles and Carlos from the track!
Leave a Reply