Parte come una furia Seb, fa capire a Gasly perché è un 4 volte campione del mondo e si lancia all’attacco di Lewis. Sembra avere velocità e convinzione. Nel frattempo Max arriva lungo alla chicane Casio, va fuori, rientra, gioca di sponda con Kimi e becca 5 secondi di penalità. Vettel ne approfitta ed è dietro a Verstappen.
Seb si avvicina a Verstappen, in quel momento in difficoltà, approfitta di un momento di lift off per ricaricare le batterie della Red Bull e si fionda all’interno della Spoon Curve. Proprio grazie alla parzializzazione di Max la differenza di velocità tra i due è enorme, tant’è che riesce ad affiancarlo in un punto quasi impossibile. Si toccano in staccata. Vettel si gira, ovviamente. Normale contatto di gara. Seb doveva provarci, l’occasione era troppo ghiotta.
SUZUKA – Sebastian Vettel vuole chiudere in privato la polemica con Max Verstappen scaturita dal Gp del Giappone. A Suzuka, durante il nono giro, il tedesco ha provato a superare il suo rivale per prendere la terza posizione, ma è stato chiuso e dopo un contatto è dovuto ripartire dalle retrovie. Dopo le parole di ieri, il ferrarista dichiara che affronterà vis à vis l’olandese, per mettere fine alla querelle.
BOTTA E RISPOSTA «Non voglio che finisca con il solito botta e risposta a distanza– ha spiegato Vettel – parlerò con Max a tempo debito, a quattr’occhi, questa è la maniera che preferisco». Il tedesco, però, rimane convinto che sia stato Verstappen a tenere un comportamento troppo difensivo: «Eravamo fianco a fianco, lui ha frenato e ha provato a spingermi, e non credo che funzioni così».
Leave a Reply