Spa – Francorchamps – L’estate non è ancora conclusa, ma la pausa estiva della Formula 1 decisamente si. La Scuderia Ferrari è tornata a lavoro questo weekend ed ora i suoi piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, si preparano per la gara di domenica a Spa-Francorchamps, una pista che piace davvero a tutti.
Kimi, quattro volte vincitore sul circuito di Spa, ha aggiunto: “Mi piace moltissimo il disegno di questo circuito e guidare qui è fantastico. Preferivo la parte vecchia della pista, nella zona della chicane Bus stop, ma a parte ciò il tracciato non è cambiato poi molto. Questa pista permette di assistere a gare avvincenti, per cui è bello per noi così come per il pubblico. Vedremo come sarà il tempo; qui può cambiare molto in fretta; può anche piovere in un punto e nella curva successiva essere asciutto. Dovremo saperci adattare nel migliore dei modi. Come in qualsiasi altra gara, non si sa dove saremo rispetto agli altri. Lo scopriremo nel corso del weekend, ma soprattutto domenica. Continueremo a fare sempre lo stesso lavoro fatto fino ad oggi e vedremo quali saranno i risultati”.
In contemporanea con la conferenza stampa dei piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno risposto in diretta alle domande dei tifosi della Ferrari su Facebook. Kimi Raikkonen ha ammesso, con un sorriso che «le vacanze non durano mai abbastanza, ma è bello tornare dopo un po’ di riposo visto che manca ancora tanto alla fine della stagione».
Leave a Reply