E’ la Ferrari di Kimi Raikkonen la più veloce nelle seconde libere del Gran Premio del Belgio. Il pilota finlandese ha segnato il miglior tempo in 1’43”355 davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton (1’43”523) e Valtteri Bottas (1’43”803). Quarto crono per la Red Bull di Max Verstappen (1’44”046) e quinto Sebastian Vettel su Ferrari (1’44”046). Sesto tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo (1’44”250).
Diversamente dal mattino, nella sessione pomeridiana i piloti della Ferrari hanno seguito programmi differenti in termini di pneumatici. Il pilota finlandese ha iniziato la sessione con le Medium, per poi utilizzare anche set di pneumatici Soft e Supersoft. Il tedesco della Scuderia Ferrari ha utilizzato dapprima le gomme a banda gialla, per poi passare alle Supersoft e alle Medium per le prove sulla distanza. Domani l’ultima sessione di prove si svolgerà alle 12:00 per poi lasciare spazio alle qualifiche alle 15:00.
Kimi: “Oggi è stato il primo giorno di prove dopo la pausa estiva. Abbiamo fatto il nostro solito lavoro per ritrovare il feeling con la macchina. Mi diverto su questa pista, la guida è fluida e con questa generazione di macchine anche molto soddisfacente. Credo che Spa sia una pista fantastica, ma ovviamente questo non ti fa andare più veloce o più lento! Diciamo sempre che il venerdì non contano poi tanto i tempi registrati; è andata bene oggi, ma di certo abbiamo ancora del lavoro da fare. Domani cercheremo di fare del nostro meglio e vedremo dove si può arrivare. Oggi ci aspettavamo che piovesse, ma non è stato così. Tuttavia, il tempo può essere un punto chiave questo weekend. dal momento che qui cambia molto velocemente”.
Leave a Reply