È la Ferrari di Kimi Raikkonen la più veloce nelle seconde libere del Gran Premio del Belgio. Il pilota finlandese ha segnato il miglior tempo in 1’43«355 davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton (1’43»523) e Valtteri Bottas (1’43«803). Quarto crono per la Red Bull di Max Verstappen (1’44»046) e quinto Sebastian Vettel su Ferrari (1’44«046). Sesto tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo (1’44»250).
Nuovo motore e penalità in griglia di partenza per la Mercedes di Valtteri Bottas. Nel giorno delle prime libere del GP del Belgio la Fia ha diramato il consueto comunicato che riporta la lista dei nuovi componenti installati dai piloti e per il finlandese delle Stelle d’Argenti è stato superato il numero massimo di componenti della power unit utilizzabili nell’arco della stagione con il quarto motore termico installato. L’utilizzo di una nuova unità obbligherà Bottas a partire in fondo alla griglia, domenica.
“È stata una buona giornata, mentre la macchina non è come la vorrei e dobbiamo lavorare ancora un pò”. Questo il giudizio di Sebastian Vettel sulle sue libere in vista del Gran Premio di Formula 1 del Belgio. «È una pista emozionante». La sfida con Hamilton per il titolo? «Vediamo – aggiunge il tedesco della Ferrari – come andranno le prossime due settimane con due gare di motore»
Leave a Reply