Il finlandese della Ferrari continua ad avere un atteggiamento quasi distaccato da tutto ciò che succede in pista nonostante l’enorme divario subito oggi in Qualifica a Sochi dalle Mercedes.
“Non ci sono problemi, non ne abbiamo. E’ solo un periodo così”. Kimi Raikkonen ha deciso di dare questa definizione al momento attuale della Ferrari, che oggi nelle Qualifiche del Gran Premio di Russia a Sochi ha patito un divario considerevole dalle Mercedes di Bottas e Hamilton, autrici rispettivamente della pole e del secondo tempo assoluto.
Le Ferrari sono a 8 decimi dalle Mercedes, ma Raikkonen si è presentato ai microfoni con lo stesso atteggiamento di ieri: quasi insofferente, come se l’annuncio del suo passaggio in Alfa Romeo Sauber a partire dal prossimo anno lo abbia infastidito.
Kimi ha poi cercato di entrare più nello specifico di queste Qualifiche, ammettendo di non essere stato protagonista di prove ufficiali memorabili. Detto ciò, il finlandese ha stupito per aver definito “non un problema” il terzo settore, dove – dati alla mano – è chiaro come le Ferrari subiscano gran parte del distacco dalle W09 proprio in quel tratto.
“Queste Qualifiche non sono andate molto bene, però a parte la Qualifica il terzo settore non rappresenta un problema per noi”.
Per concludere, Raikkonen sembra voler confermare il suo momento non brillante, affermando che sarà difficile cambiare le cose in vista di domani (anche dal punto di vista regolamentare, essendo ora le monoposto in regime di Parco Chiuso).
“Nella monoposto ormai non possiamo cambiare più nulla. Abbiamo già provato tutto quello che potevamo per migliorare nelle prove libere e nelle Qualifiche”.
Show your support for Scuderia Ferrari with official merchandise collection! Click here to enter the F1 online Store and shop securely! And also get your F1 tickets for every race with VIP hospitality and unparalleled insider access. Click here for the best offers to support Charles and Carlos from the track!
Leave a Reply