Pirelli ha svelato questo pomeriggio le scelte dei set fatta da team e piloti per il Gran Premio di Germania, che si terrà sul tracciato di Hockenheim dal 26 al 28 di luglio. Ricordiamo che sul tracciato tedesco la Casa italiana fornitrice unica di pneumatici porterà mescole C2 (Hard), C3 (Medium) e C4 (Soft), dunque i 3 compound di mezzo dei 5 che compongono la gamma 2019.
La Ferrari è la squadra che ha scelto più gomme Soft tra i top team. Sebastian Vettel e Charles Leclerc avranno a disposizione 9 treni di morbide, mentre i due hanno poi fatto scelte diverse per quanto riguarda le mescole restanti.
Sebastian Vettel potrà contare su 3 treni di Medium contro i 2 di Charles Leclerc, mentre il monegasco avrà un set in più di Hard rispetto al compagno di squadra tedesco. Mercedes, invece, avrà 1 set di Soft in meno per pilota, dunque Hamilton e Bottas ne avranno 8 a testa, così come i piloti della Red Bull, Max Verstappen e Pierre Gasly. Interessante notare come Hamilton abbia selezionato 4 treni di Medium contro i 3 di Bottas, mentre Valtteri potrà usufruire di un set in più di Hard rispetto a Lewis. In casa Red Bull, Verstappen e Gasly hanno fatto le stesse scelte. 8 treni di Soft per entrambi, così come ne avranno 4 di Medium e appena 1 di Hard.
I team più spregiudicati nella scelta delle Soft sono Renault e Toro Rosso. Entrambi potranno contare su 10 set di gomme dalla banda rossa sulle spalle.
Leave a Reply