Archiviato il primo appuntamento stagionale del 2018, chiuso al terzo posto, alle spalle della Ferrari gemella di Sebastian Vettel e della Mercedes di Lewis Hamilton, dalla sala stampa di Sakhir – sede del Gran Premio del Bahrain, in programma domenica – Kimi Raikkonen ha tracciato un bilancio sulla gara dell’Albert Park:
“È stato un weekend lineare, avremmo potuto fare di più. Ma ogni volta è lo stesso, c’è sempre qualcosa su cui migliorare. Ovviamente abbiamo avuto un periodo di tempo limitato per provare la macchina a Barcellona, ma nel complesso siamo stati soddisfatti per quanto si è ottenuto. Non ho molto di cui lamentarmi e abbiamo portato a casa un bel bottino di punti. La vettura è stata veloce nonostante qualche contrattempo nel corso dei prove invernali”
VERSO LA GARA Il finlandese ha poi parlato delle prospettive per il GP e della lotta con la Mercedes: “Non ho mai esaminato bene quanto accaduto qui in passato. Non ho ottenuto su questo circuito grandi risultati, ma ho sempre fatto del mio meglio. A volte può dipendere dalle gomme. Farò del mio meglio, ma c’è un’incognita perché è un circuito diverso da quelli dove abbiamo corso fino ad oggi. A che punto siamo? Chissà, vedremo durante il weekend. Non lo so se il distacco con Mercedes sarà lo stesso. Tanti fattori possono cambiare, ma noi faremo del nostro meglio. Ma sarà importante la gara. Sarei felice di essere 7 decimi dietro se poi in gara vinciamo.”
Sul piano di progetti futuri che Liberty Media svelerà ai team in questo weekend, il campione del mondo 2007 ha risposto nel suo stile: “Le decisioni spettano sono a loro, io non ho nessun potere. Spero che prendano scelte giuste.”
Leave a Reply