Nel prossimo fine settimana a Baku per il GP d’Azerbaijan la Pirelli ha messo a disposizione gomme ultrasoft, supersoft e soft, la stessa tripletta di mescole tra cui piloti e team potranno scegliere per il GP di Francia, che tornerà in calendario a Le Castellet nel weekend dal 22 al 24 giugno a dieci anni dall’ultimo GP disputato nell’Esagono a Magny-Cours e a 27 dall’ultima gara di Le Castellet.
La gara europea torna in calendario dopo diversi anni d’assenza e si disputerà al Paul Ricard dal 22 al 24 giugno. Per l’appuntamento transalpino, Pirelli ha deciso di portare tre delle quattro mescole più morbide della sua gamma 2018, ovvero:
_ Pirelli PZero Purple Ultrasoft
_ Pirelli PZero Red Supersoft
_ Pirelli PZero Yellow Soft
Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara.
Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara. I Team sono liberi di scegliere I 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend.
In gara sarà obbligatorio percorrere almeno uno stint con gomme soft o supersoft.
Leave a Reply