Dal palco del Formula 1 Milan Festival, il team principal della Ferrari ha caricato i tifosi in vista di Monza, sottolineando che è importante tenere sotto pressione i rivali: “Loro non sono abituati”. L’attesa era tutta per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e la loro esibizione al volante delle Ferrari SF71H, ma a caricare i tifosi della Rossa in occasione del Formula 1 Milan Festival. Salito sul palco allestito sui Navigli, il team principal del Cavallino ha infatti lanciato la sfida alla Mercedes in vista delle ultime otto gare della stagione.
“Siamo ancora indietro in classifica, dobbiamo metterci questo in testa. Se vinci una gara, non hai vinto il campionato, e questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo essere consapevoli, e dobbiamo mettere pressione a quelli che hanno la stessa macchina della Safety Car” ha detto Maurizio Arrivabene.
Poi ha spiegato perché è importante mettere pressione alle Frecce d’Argento. La sua convinzione infatti è che la Ferrari in questi anni si è sempre rialzata nonostante le sconfitte, mentre i rivali di Brackley non sono abituati a doverlo fare.
“Loro non sono abituati. Noi gli anni scorsi stavamo a testa bassa, prendevamo cazzotti a destra e a sinistra, ma ci rialzavamo sempre. Siamo abituati. Loro no, quindi il discorso fatto ai ragazzi è semplice: teniamoli sotto pressione. Prima o poi, nel momento in cui li raggiungiamo, noi siamo quelli cattivi, noi siamo quelli che le hanno prese, sappiamo quanto fa male. Adesso è ora di darle” ha aggiunto.
Quando poi la folla ha chiesto a gran voce una vittoria domenica a Monza, dove la Ferrari non vince ormai dal 2010, ha concluso: “Non andiamo a Monza per perdere. Quando le cose vanno male io ci metto la faccia e mi spiace soprattutto per la squadra, perché va in pista per vincere, sempre”.
Leave a Reply