E’ di Sebastian Vettel il terzo tempo (1’12’’413) al termine dell’ultima sessione di prove libere del giovedì del Gran Premio di Monaco. Quinto tempo per Kimi Raikkonen (1’’12’543). Entrambi i piloti hanno girato con pneumatici Hypersoft e Ultrasoft, dedicandosi nella seconda parte di sessione ai long run e alle prove di partenza. La sessione è stata interrotta per riparare un tombino fra le curve Casino e Mirabeau. L’attività in pista riprenderà sabato con l’ultima sessione di prove libere (12:00) cui seguiranno le qualifiche (15:00).
A Kimi Raikkonen le strade del Principato sono sempre andate a genio che punta senza mezzi termini alla vittoria, come ha confessato ai microfoni di Sky Sport, anche se è consapevole delle difficoltà della gara: «Monaco rappresenta una sfida lunga tutto un weekend, che poi è ancora più lungo del solito perché il venerdì c’è un giorno di pausa e non giriamo. Una vittoria, qui non è mai scontata. Infatti ci sono molte variabili in ballo. Tanti aspetti che devono funzionare».
RISCHI – «La difficoltà maggiore è essere veloci senza avere problemi, cosa di per sé difficile visto quanto sono stetti alcuni punti e quanto passano vicini ai muri. Puoi essere veloce quanto vuoi, ma questo non ti garantisce la vittoria perché può succedere di tutto. Magari fai il giro migliore della gara, ma poi dietro la curva c’è un incidente. È tutto talmente veloce e imprevisto che non hai il tempo di reagire. Questa è la difficoltà di Monaco». Ha concluso Kimi Raikkonen.
Leave a Reply