Il Gran Premio di Russia del campionato mondiale 2018 di Formula 1 è ancora piuttosto lontano, perché previsto dal 28 al 30 settembre, ma Pirelli ha annunciato poco fa mescole e set obbligatori che porterà a Sochi in quel fine settimana.
La Casa italiana, nell’ultimo fine settimana del mese di settembre, metterà a disposizione dei team le seguenti mescole:
Pirelli PZero Pink Hypersoft
Pirelli PZero Purple Ultrasoft
Pirelli PZero Yellow Soft
Anche a Sochi, dunque, avremo l’ennesimo salto di mescola della stagione, perché Pirelli ha deciso di non portare le PZero Red Supersoft che rappresenta la gomma appena più morbida della Soft e leggermente più dura della Ultrasoft.
Ricordiamo che ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate, dunque la Hypersoft. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara.
Ogni pilota dovrà portare in gara sia gomme Soft che gomme Ultrasoft, ovvero le due più dure a loro disposizione in quel fine settimana.
I Team sono liberi di scegliere I 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend.
Leave a Reply