Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Singapore, Sebastian Vettel ha conquistato il 3° posto sulla griglia di partenza con il tempo di 1’36’’628, mentre Kimi Raikkonen domani partirà dalla 5° posizione sulla griglia, avendo registrato il crono di 1’36’’794. i piloti della Scuderia Ferrari hanno seguito lo stesso programma in termini di pneumatici, utilizzando Ultrasoft e Hypersoft. Domani la gara si svolgerà in notturna con partenza alle ore 20:10 locali, 14:10 in Italia.
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gp di Singapore, quindicesima tappa del Mondiale di Formula 1. L’inglese della Mercedes, leader iridato, ha centrato la prima posizione in griglia con un giro perfetto, chiuso in 1’36«015. Al suo fianco ci sarà la Red Bull dell’olandese Max Verstappen.
«È stato complicato far funzionare le gomme, non c’entra il traffico in pista. Per noi è stata una sorpresa». Poche parole, come sempre accade quando non è soddisfatto, per Kimi Raikkonen, che scatterà dalla quinta posizione. «Noi ci aspettiamo sempre di essere vicini a Mercedes e Red Bull. Qui se azzecchi tutto fai la differenza, se sbagli il distacco cresce. Domani la gara sarà lunga: è inutile parlare ora, domani vedremo».
Leave a Reply