Il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani ha voluto rimarcare l’assoluta importanza di questo fine settimana per la rossa e tutti i suoi tifosi: “Credo che una vittoria della Ferrari a Monza sarebbe il modo migliore di onorare la memoria di Sergio Marchionne, insieme a tutta la scuderia.”
RICORDARE MARCHIONNE – Questo successo porterebbe in alto il nome di un uomo che ha fatto molto per l’Italia. Ora è giunto il momento di contraccambiare, per ricordarlo nella giusta maniera. Infine, ha voluto ricordare una tragedia che ha colpito pochi giorni fa il nostro Paese. Il crollo del ponte Morandi a Genova, un fatto increscioso che non deve più accadere in futuro. Bisogna controllare meglio le strade e permettere agli automobilisti di guidare in tutta sicurezza.
“Marchionne ha avuto l’indiscutibile merito di riportare la Ferrari ai massimi livelli competitivi, dando modo a Vettel e Raikkonen di dimostrare il loro talento. Ricordarlo è un atto di dovere, Marchionne è stato un uomo a cui l’Italia deve molto”. Sticchi Damiani ai margini della conferenza, ha ricordato anche “i 43 automobilisti che hanno perso la vita nel crollo del Ponte Morandi a Genova. Dobbiamo fare in modo che una tragedia inspiegabile come questa non succeda più e che si possa guidare sempre nella massima sicurezza possibile”
Tra gli ospiti di questa mattina al circuito di Monza, era presente anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Il GP di Monza è un simbolo vincente dell’Italia e della Lombardia, non possiamo permetterci di perdere questa grande manifestazione. La Regione, che per ora ha destinato 15 milioni, continuerà a fare tutto il possibile per difendere il GP d’Italia a Monza. Il valore del simbolo è più importante di quello del portafoglio e sono convinto che un governo Lega-Cinque Stelle, faciliti il buon esito dell’operazione, tanto che domenica credo che ci sarà qualche presenza del governo qui alla gara per dimostrare la vicinanza della Regione e del Governo”.
Leave a Reply