
Il Gran Premio d’Australia, che domenica ha aperto ufficialmente la stagione 2018 di Formula Uno, ha visto la vittoria della Scuderia Ferrari SF71-H numero 5 di Sebastian Vettel che ha iniziato nel migliore dei modi il Mondiale. Per il tedeschino, il successo conseguito nella pista semi-cittadina dell’Albert Park, ai danni della Mercedes di Lewis Hamilton, ha avuto un sapore speciale in quanto è stato il centesimo piazzamento sul podio in carriera.
Una striscia aperta a Monza nel 2008, quando Sebastian Vettel, all’epoca ventunenne, colse a bordo della Toro Rosso la prima Top Three aggiudicandosi il Gran Premio d’Italia disputato sotto una pioggia torrenziale.
Nonostante la vittoria, Seb pensa che ci voglia una vettura quasi perfetta per lottare alla pari con la Mercedes: “Sto ancora lottando un po’. Voglio una vettura perfetta quando premo il pedale del freno e imposto le curve, e in quella condizione non sono ancora soddisfatto. Ovviamente, il nostro compito è quello di risolvere i problemi, ma se potessi scegliere, mi piacerebbe che fosse un po’ diverso. Quando hai fiducia, fa una grande differenza. Se ti fidi della macchina, non ci pensi nemmeno per un secondo, spingi e basta, mentre adesso non sono del tutto conscio del fatto che sia così. L’anno scorso avevamo più ritmo in questo periodo, pero penso che la macchina abbia un potenziale enorme”.
Leave a Reply