8 treni di C5 per Hamilton e Bottas, uno in più rispetto ai ferraristi Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ma anche ai piloti Red Bull. McLaren, Racing Point e Alfa Romeo i team con più set di Soft. Il fine settimana che ha ospitato il Gran Premio di Monaco di Formula 1 è andato in archivio da un paio di giorni, intanto la Pirelli ha svelato la scelta di team e piloti riguardo le mescole che avranno a disposizione al Gran Premio del Canada, prossimo appuntamento del calendario del Circus iridato.
Ricordiamo che al “Gilles Villeneuve” di Montreal la Casa italiana fornitrice unica di pneumatici porterà mescole C3 (considerate in quel weekend le Hard), C4 (Medium) e C5 (Soft). Dunque le tre mescole più morbide della gamma 2019 proposta da Pirelli.
Contrariamente a quanto avvenuto a Monte-Carlo, questa volta il top team ad aver scelto più Soft è la Mercedes. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno 8 treni di C5 a testa, mentre su C3 e C4 sono differenziate. Il 5 volte iridato avrà 1 solo set di Hard e 4 di Medium. Bottas, invece, 2 treni di Hard e 3 di Medium.
In casa Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel potranno contare su 7 treni di Soft a testa, 5 di Medium e 1 solo di Hard. Red Bull si è allineata al team di Maranello riguardo le scelte delle Soft. Verstappen e Gasly avranno 7 set di Soft, mentre potranno contare su 4 treni di Medium e 2 di Hard.
I team che hanno scelto più Soft sono McLaren, Racing Point e Alfa Romeo, con 9 treni di C5 per ciascuno dei propri piloti.
Leave a Reply