La Scuderia propone a Barcellona una cover engine che spiove di più e che riduce ulteriormente la resistenza all’avanzamento per migliorare anche l’efficienza aerodinamica dell’ala posteriore. In attesa di scoprire le nuove ali più cariche della Ferrari, la squadra di Maranello ha mostrato a Barcellona un nuovo cofano motore: è facilmente riconoscibile rispetto a quello di Baku perché la pinna stabilizzatrice non arriva fino alla zona del roll bar, ma è sensibilmente più corta e fa uno scalino rispetto all’engine cover che, invece, spiove prima e quindi veste di più il motore numero due che viene montato in Spagna solo dalla Scuderia e non dai team clienti, Haas e Alfa Romeo.
La Ferrari, infatti, introdurrà un nuovo pacchetto aerodinamico nella gara che apre al Montmelò la stagione europeo del mondiale di Formula 1 associato al motore due.
Gli uomini di Mattia Binotto sono intenzionati a sfidare la Mercedes con novità tecniche a tutto campo: il nuovo cofano motore riduce ulteriormente la resistenza all’avanzamento della Rossa per migliorare anche l’efficienza aerodinamica dell’ala posteriore.
Leave a Reply