La classifica con i migliori piloti della prima metà di stagione è stata pubblicata oggi sul sito ufficiale della Formula 1. Il primo posto è andato a Lewis Hamilton, mentre Sebastian Vettel è in terza posizione. A separare i due piloti, in lizza per il titolo di campione del mondo, compare a sorpresa Fernando Alonso. Quarto Bottas, quinto Magnussen, mentre Kimi Raikkonen è sesto. Ricciardo settimo, Hulkenberg ottavo, nono Gasly e decimo Leclerc. Verstappen è fuori dalla top ten.
HAMILTON – Forse la sua macchina ha fallito e la fortuna non è stata dalla sua parte, ma ha realizzato qualcosa che molti non pensavano fosse possibile. Lewis Hamilton, leader mondiale, è stato indubbiamente il miglior pilota finora in questa stagione.
ALONSO – Con un motore Renault, le aspettative erano alte per Alonso e la McLaren per questo 2018. Ma ancora prima che il campionato fosse iniziato, le speranze erano crollate visti i test pre-stagionali. Nonostante tutto lo spagnolo ha superato le aspettative quasi ovunque ed è stato uno dei piloti con il punteggio più alto nella prima parte della stagione.
Sebastian VETTEL – Il tedesco avrebbe potuto andare in vacanza guidando la classifica della Coppa del mondo, ma alcuni piccoli errori con grandi conseguenze hanno alterato la sua ascesa. Per questo è terzo.
Leave a Reply