Vittoria fra le polemiche per Lewis Hamilton nel gran premio d’Italia 2018. Pasticcio alla partenza per Sebastian Vettel che va in testa coda dopo un contatto “pulito” con il rivale Hamilton. Dopo aver condotto per lunghi tratti la gara Kimi Raikkonen si piazza secondo dopo un “palese” gioco di squadra in casa Mercedes con Valeri Bottas che fa da ” tappo” al connazionale. Terzo posto per Bottas davanti a Vettel abile a guadagnare diverse posizione dopo l’incidente alla partenza. Quinta piazza per Max Verstappen a causa dei 5 secondi di penalità dopo un incidente con Bottas. Con la vittoria odierna Hamilton aumenta il proprio vantaggio nella classifica generale a più 30 su Vettel ipotecando il successo finale.
MONZA – Il contatto tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton alla Roggia ha condizionato non solo il Gp d’Italia per il tedesco e la Ferrari, ma probabilmente influirà anche sul Mondiale, sia per quanto riguarda la classifica piloti che quella costruttori. Un incidente su cui si dibatterà a lungo, che divide l’opinione pubblica ma anche gli addetti ai lavori. Subito dopo il tocco, Sebastian Vettel ha comunicato con il suo muretto dicendo «È stato [un tentativo] stupido, dove voleva passare?», ha chiesto il ferrarista ai suoi uoimini.
ROSBERG A non vedere azzardata la mossa di Hamilton, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg che, invece, ha criticato la manovra del tedesco: «Per me ha esagerato, purtroppo non ha voluto accettare il sorpasso di Lewis, ha provato troppo e gli è entrato dentro, girandosi. Così non si vince il Mondiale, deve evitare certi errori. Lewis lascia tantissimo spazio, è Vettel ad arrivare troppo lungo purtroppo».
Leave a Reply