Le Ferrari davanti a tutti nel Gp di Cina di Formula 1: Sebastian Vettel conquista una pole position che sul circuito di Shanghai mancava dal 2004, seguito dall’altra monoposto del Cavallino di Kimi Raikkonen staccata di 87 millesimi. Accoppiata vincente che ribalta le scommesse sul vincitore della gara: il tedesco, che partiva da quota 3,00, è ora favorito a 1,50 sul tabellone 888sport.it, mentre Lewis Hamilton (oggi solo quarto sulla Mercedes) sale da 1,95 a 4,50. In tabellone risale anche Raikkonen, ora a 6,50 (da 11,00), seguito da Valtteri Bottas (13,00), che partirà dalla terza posizione. Molto più indietro la coppia Red Bull, che invece scatterà dalla terza fila: Verstappen è a 21,00, per Ricciardo si arriva a 51,00.
Per Sebastian Vettel è la seconda pole position consecutiva e la quarta in Cina, dove però ha vinto solo una volta. Il suo “tempone” è sicuramente la notizia della giornata, visto che le Mercedes non si trovavano così in difficoltà da parecchio tempo sul giro secco: fra il “crono” di Vettel e quello di Hamilton ci sono ben 580 millesimi. Le due Mercedes hanno dimostrato però di essere competitive sul passo di gara con le gomme medie, quelle che verranno utilizzate più a lungo domani, e ciò potrebbe renderle molto temibili in ottica del Gp. Il quinto posto di Ricciardo è un piccolo “miracolo” del team inglese, visto che il pilota australiano ha dovuto sostituire il motore ed è ritornato in pista a 4 minuti dalla fine delle Q1.
LA GARA IN TV – Il Gp di Cina 2018 verrà trasmesso in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD, che farà vedere in diretta la gara domenica alle 8.10. Le qualifiche e la gara andranno in onda anche sul canale gratuito TV8, che le trasmetterà in differita rispettivamente sabato alle 19.45 e domenica alle 21.00.
Leave a Reply