Sarà tutta rossa la seconda fila della griglia di partenza del GP d’Austria di domani. Al termine delle qualifiche, Sebastian Vettel ha ottenuto la terza posizione con un tempo di 1’03’’464, precedendo il compagno di squadra finlandese Kimi Raikkonen che ha il tempo di 1’03’’660. Entrambi i piloti della Scuderia Ferrari hanno utilizzato gli stessi set di pneumatici, Supersoft nel Q1 e Ultrasoft per le due sessioni successive. Domani la gara avrà inizio alle 15:10.
Sebastian Vettel ha conquistato la terza posizione nelle qualifiche ma rischia di partire dalla sesta. Il motivo? Potrebbe essere penalizzato per aver ostruito Carlos Sainz in Q2. Lo spagnalo ha subito scagionato il tedesco. Ecco la versione del ferrarista prima di essere convocato dai commissari: «Non mi hanno avvisato che stava arrivando, mi sono scusato con Carlos. Ho guardato e non l’ho visto, ho riguardato e non l’ho visto negli specchietti.L’episodio non ha inficiato sul mio Q3, ero arrabbiato perché non mi era stato detto ma era qualcosa di cui discutere dopo. Ho provato a spingere nel finale, ma non sono riuscito a fare i tempi delle Mercedes».
Carlos Sainz scagiona Sebastian Vettel prima di essere convocato dai commissari che dovranno valutare sull’episodio in cui il ferrarista potrebbe aver ostruito lo spagnolo in Q2: «Mi è successo la stessa cosa nel passato ed io ho preso una penalità due anni fa – spiega Sainz – Abbiamo avuto sfortuna entrambi, sono onesto. Sono sicuro non mi abbia visto. Non è colpa sua». In caso di penalità Vettel dovrà rinunciare alla terza posizione e partire dalla sesta.
Leave a Reply