Sebastian Vettel ha centrato il quarto tempo al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, 11esimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.
Il pilota della Ferrari è stato preceduto dalla Red Bull di Max Verstappen e dalle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ma il suo distacco dalla vetta è piuttosto contenuto: 225 i millesimi che separano il tedesco dall’olandese della Red Bull.
“Penso che le temperature possano influire in questo fine settimana, anche se per domani sembra sia attesa la pioggia. Certo farà bene per le piante, ma non so per noi. Domenica però sarà secco. La monoposto oggi è andata bene, è stato un venerdì normale per noi”, ha affermato Vettel al termine delle Libere 2 di oggi.
La Ferrari ha mostrato di avere un buon passo gara, mentre sul giro secco non sembra ancora all’altezza delle due dirette concorrenti per la vittoria in questo fine settimana. Vettel però non è apparso preoccupato, perché nel suo giro veloce ha commesso qualche errore e il team potrà cercare di migliorare le Rosse in tempo per le Qualifiche di domani pomeriggio.
“Abbiamo cercato di fare tante prove, di provare tante situazioni. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta di gomme. Abbiamo fatto anche prove incrociate e penso siano andate tutte bene. Ora dovremo vedere cosa troveremo. Rispetto ad altri forse ci manca ancora qualcosa sul giro secco, ma possiamo migliorare. Non sono troppo contento del giro che ho fatto con le Ultrasoft, ma la monoposto va bene e possiamo migliorare ancora un po’ in termini di prestazione”.
“Oggi era molto caldo, ma c’erano davvero tanti tifosi della Ferrari anche se siamo in Germania. Certo, non sono durati molto sotto questo sole, però è stato bello tante bandiere Ferrari e tante persone che ci sostengono anche se non siamo in Italia. Questo weekend dovrebbe esserci il tutto esaurito, per questo mi aspetto tanta gente sia domani che domenica”.
Leave a Reply