Smaltita la gioia e le polemiche per il successo a Silverstone, Sebastian Vettel si concentra ora sulle prossime gare e in particolare sul GP di Germania di fronte ai suoi tifosi, Al sito della Formula 1 il ferrarista ammette: «Dobbiamo migliorare la nostra vettura fino alla fine dell’anno. Penso che la nostra macchina sia molto buona e che funzioni bene su ogni tipo di tracciato».
LA CHIAVE Nonostante i buoni risultati il tedesco pensa sia necessario continuare a lavorare sodo per migliorare la vettura e tenere testa alla Mercedes: «Lo sviluppo sarà la chiave di tutto perché in questo modo hai qualcosa con cui combattere. E se hai qualcosa con cui combattere, qualcosa con cui giocare, allora puoi fare accadere tutto». Vettel vede però ancora in corsa la Red Bull: «Probabilmente saranno i favoriti per l’Ungheria.”
Sono solo otto i punti che separano in classifica il leader Sebastian Vettel dal suo primo rivale, Lewis Hamilton. La battaglia di questa stagione assume un valore simbolico importante, visto che i due assi di Ferrari e Mercedes hanno nel carniere quattro titoli a testa, per cui la lotta per la supremazia iridata e per pareggiare i cinque titoli di Juan Manuel Fangio è del tutto aperta.
La sfida ripartirà il weekend del 20-22 luglio in Germania e dopo la vittoria di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Gran Bretagna. Seb e Hamilton avranno a disposizione due Medium, quattro Soft e sette Ultrasoft, esattamente come Max Verstappen (Red Bull) e Romain Grosjean (Haas). Anche i loro compagni di squadra, Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas, si marcano stretti, ma porteranno entrambi una sola Medium a fronte di cinque Soft e sette Ultrasoft (Scelta condivisa da Kevin Magnussen della Haas). 2-3-8 è invece la formula più gettonata, scelta da Daniel Ricciardo (Red Bull).
Leave a Reply