
Charles Leclerc è la punta di diamante della nuova generazione di fenomeni. È quanto sostiene Ross Brawn, Managing Director della Formula 1. «Abbiamo perso Alonso, ma l’anno prossimo Leclerc andrà in Ferrari, Gasly alla Red Bull, poi ci saranno i debutti di Alexander Albon e Lando Norris. Ci sarà molto “materiale” interessante e Leclerc è a capo di questa nuova generazione».
SARA’ DURA – Poi Ross Brawn, parla dell’esperienza che attende Leclerc a Maranello: «Il suo primo anno è stato impressionante, ma non ha ancora avuto una controparte forte nel box. Ce l’avrà nel 2019. Stare in Ferrari comporta un’enorme pressione e in più lui dovrà correre a fianco di un pluricampione come Vettel. Avrà di sicuro un anno impegnativo».
Ross Brawn è convinto che Charles Leclerc non sarà cosi fedele al ruolo di seconda guida e che farà di tutto per rubare i gradi di primo pilota a Sebastian Vettel: “Leclerc non sarà cosi accomodante con Vettel come lo è stato Raikkonen fino ad ora”, ha dichiarato Brawn al sito ufficiale della Formula 1, sottolineando come: “Il 2018 per Vettel è stato un anno difficile, pieno di alti e bassi, e alla fine in Ferrari non sono riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato, cioè vincere il mondiale. Hanno fatto, comunque, molto bene nel 2018 ma non basterà nella prossima stagione arrivare secondi, la Scuderia Ferrari deve fare di più, soprattutto Vettel ha fatto qualche errore di troppo ma anche il team ci ha messo del suo con delle scelte strategiche completamente sbagliate”.
Leave a Reply