Poco meno di un mese (17 marzo) e sarà nuovamente Mondiale di Formula Uno. In attesa del semaforo verde di Melbourne, sarà una settimana cruciale: dalla Mercedes alla Ferarri, verranno infatti presentate tutte le monoposto più attese del circus.
VENERDI’ FERRARI DAY
A giocare d’anticipo è stata la Haas che giovedì a Londra ha già svelato la nuova VF-19 che anche in questa stagione avrà al volante i confermati Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Novità invece nei colori: addio al bianco-rosso, si è passati al più accattivante nero-dorato. Mercoledì 13 sarà il giorno della Mercedes: come consuetudine ci sarà la diretta streaming (evento chiuso alla stampa) in cui verrà illustrata la “W10” con la presenza del team principal, Toto Wolff, e di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Dopo due giorni ecco il Ferrari-Day: appuntamento a Maranello venerdì 15 alle 10:45. Nome della monoposto ancora top secret ma i tifosi si aspettano che la nuova Rossa possa permettere a Sebastian Vettel ed al neo acquisto Charles Leclerc di poter rompere l’egemonia delle Frecce d’Argento.
ALFA ROMEO E PRIMI TEST
Il quadro è completo: detto della Haas, lunedì 11 toccherà alla Toro Rosso, martedì 12 alla Renault, mercoledì 13, oltre alla già citata Mercedes, sarà anche il giorno della Red Bull e della Racing Point. Giovedì 14 giù i veli dalla McLaren, venerdì appunto la Ferrari mentre chiuderanno il cerchio, lunedì 18, Williams e Alfa Romeo. I motori si accenderanno dal 18 al 21 febbraio per i primi test stagionali al Montmelò, i secondi sono in programma dal 26 al primo marzo fino al definitivo semaforo verde a Melbourne il 17 marzo.
Leave a Reply