Il team principal della Ferrari porge le sue congratulazioni alla Mercedes per la conquista del titolo riservato ai team, spiegando la ragione per la quale la SF71H di Vettel non è mai stata competitiva per un problema a un sensore.
Maurizio Arrivabene aveva caricato la Ferrari dopo la conquista del titolo mondiale piloti conquistato da Lewis Hamilton nel GP del Messico che la squadra del Cavallino avrebbe lottato fino alla fine per il titolo Costruttori. Il terzo posto di Kimi Raikkonen e il sesto di Sebastian Vettel non sono bastati a contrastare il passo delle frecce d’argento che hanno portato a Brackley anche il secondo camionato iridato.
“Oggi, nonostante il podio di Kimi, non siamo purtroppo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, che era quello di tenere aperta la lotta nel mondiale Costruttori”.
“Già dal giro di formazione ci eravamo accorti di un problema a un sensore sulla vettura di Seb: questo inconveniente ci ha costretti, per tutta la gara, ad adottare regolazioni diverse da quelle comunemente usate, con conseguenti problemi di guidabilità”.
“Congratulazioni alla Mercedes per la conquista del titolo riservato ai team.”
Leave a Reply