La vittoria di Kimi Raikkonen ottenuta ieri ad Austin, sede del Gran Premio degli Stati Uniti, ha giustamente riportato grande entusiasmo ai box della Ferrari dopo qualche mese complicato a livello di prestazioni e, soprattutto, di risultati. Il team del Cavallino Rampante ha però dovuto affrontare lo scorso fine settimana di gara con un peso nel cuore non indifferente. La scorsa settimana ha perso Daniele Casanova, ingegnere della Gestione Sportiva di Maranello deceduto improvvisamente nella notte nella sua casa di Montagnana all’età di 48 anni.
Pochi istanti dopo la vittoria di Kimi Raikkonen – il quale ha interrotto un periodo d’assenza da vittorie lungo ben 5 anni – Maurizio Arrivabene si è concesso per pochi ma intensi istanti ai microfoni di Sky Italia.
Il team principal della Ferrari indossava gli occhiali da sole per nascondere l’evidente emozione, ma ha voluto dedicare un pensiero a Casanova dopo la splendida vittoria del finlandese.
“Ho gli occhiali da sole e non li metto mai. Pensiamo a Daniele Casanova, uno dei nostri ingegneri che è mancato di recente, lo scorso fine settimana. E’ lassù ma con noi”.
Leave a Reply