I motori delle monoposto di Formula 1 torneranno ad accendersi domani per la prima giornata del secondo e ultimo test invernale 2019, ma oggi il team Alfa Romeo Racing ha battuto tutti sul tempo prenotando per sé il tracciato Circut de Catalunya del Montmelo per svolgere il suo secondo filming day, dopo aver già fatto il primo sulla pista di Fiorano Modenese.
I garage del team di Hinwil si sono aperti stamattina, con Kimi Raikkonen grande protagonista della giornata. E’ stato il campione del mondo 2007 a portare in pista la C38, dotata per l’occasione di gomme “demo”, così come prevede il regolamento.
Oltre a effettuare giri per i 100 chilometri previsti dalle norme che regolano le giornate in pista fatte per le riprese video, il finnico ha anche compiuto simulazioni di pit stop, ma sempre per fini puramente “cinematografici”. Antonio Giovinazzi si è limitato a guardare il compagno di squadra girare per la pista affacciandosi dal muretto dei box e prendendo parte alla sessione fotografica proprio assieme a Raikkonen.
L’Alfa ha trovato un giorno perfetto dal punto di vista climatico e meteorologico. Oggi sul Montmelo splendeva il sole e il cielo era quasi totalmente azzurro. Per gran parte della giornata le temperature sono state più alte di 15 gradi.
Il team ha documentato il filming day odierno su Instagram, con 8 storie ancora visibili sul proprio profilo ufficiale del social network.
Leave a Reply