Dopo il dominio nelle prove libere, la Red Bull ha confermato la sua superiorità anche nelle prove di qualificazioni per il Gran Premio di Monaco 2018 di Formula 1, in programma domenica sui 3.337 metri dello storico circuito cittadino del Principato. L’alfiere del team Daniel Ricciardo dopo essere stato il più veloce nelle “libere” ha conquistato la pole position con buon distacco sulla Ferrari di Sebastian Vettel.
Il tedesco Sebastian Vettel vede il bicchiere mezzo pieno, contro questo Daniel Ricciardo c’era poco da fare: “Sono piuttosto contento, non penso che avrei potuto minacciare il tempo di Ricciardo, giù il cappello per lui». Il pilota Ferrari partirà al secondo posto della griglia: «Abbiamo cercato di spremere l’auto perché sapevamo di averne, vedremo domani». «La Red Bull? Ci aspettavamo che fossero così forti qui ma guardiamo a noi stessi e avanti. La macchina ha potenziale. Comunque Ricciardo ha meritato la pole.”
Il Gran Premio di Monaco verrà trasmesso domenica 27 maggio 2018 in diretta da Sky con inizio alle 15,10 e in differita da TV8, alle 21.
Leave a Reply