Formula 1, GP Monaco 2018: oggi, domenica 27 maggio alle ore 15:10 appuntamento sul circuito di Montecarlo per la gara che si preannuncia assai carica di significati. A dominare il weekend del Principato sono state le Red Bull, con Daniel Ricciardo che ha conquistato la pole facendo segnare anche il nuovo record del tracciato. Ingenuo il compagno di scuderia, Max Verstappen, che forzando inutilmente nelle libere ha danneggiato il cambio non riuscendo nemmeno a scendere in pista durante le qualifiche.
Di fianco al pilota australiano, partirà in griglia di partenza la Ferrari di Sebastian Vettel che ha chiuso le qualifiche a circa due decimi, mentre in terza posizione si è classificato Lewis Hamilton, parso abbastanza in difficoltà soprattutto nella gestione delle gomme. Scendendo nella griglia di partenza, al quarto posto troviamo l’altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, mentre 5° è Bottas con la seconda delle Mercedes. Chiudono la top ten Ocon, Alonso, Sainz, Perez e Gasly. Leclerc, terzo pilota monegasco nella storia a correre in Formula 1, è stato eliminato in Q2.
Nel 2017, il GP di Monaco è stato vinto dalla Ferrari di Sebastian Vettel, che sul traguardo ha preceduto il compagno di scuderia Kimi Raikkonen e l’australiano Daniel Ricciardo su Red Bull.
Leave a Reply