Qualifiche infuocate a Silverstone, nel gran premio di Inghilterra dove il pilota di casa Lewis Hamilton si è preso la pole position con un giro pazzesco che ha fatto fermare il cronometro sull’1.25.892. Secondo posto per Sebastian Vettel, autore di un’ottima performance, e che si è piazzato a soli 44 centesimi di distanza dal rivale della Mercedes. Terzo posto per Kimi Raikkonen che ha chiuso a meno di un decimo da Hamilton, per la precisione a 98 centesimi.
Sebastian Vettel è arrivato a un soffio dalla pole position di Hamilton e quindi non sembra particolarmente preoccupato: «Avevo un problemino al collo nelle libere, ma in qualifica tutto a posto. Stamattina non pensavo di poter fare la pole, non ero neppure sicuro di poter fare le qualifiche onestamente, ma ci siamo arrivati molto vicini».
VERSO LA GARA – Il tedesco ha proseguito parlando delle qualifiche e delle prospettive per la gara: «Sono stato molto contento del mio ultimo giro, ma a quanto pare ho perso molto tempo in rettilineo, quindi mi è mancato qualcosa, forse un po’ di scia. Siamo arrivati vicinissimi, sono comunque contento del secondo posto, abbiamo buone opportunità domani».
Leave a Reply