La svolta in favore dello show e dell’intrattenimento che la F1 sta seguendo in questi anni marchiati Liberty Media non piace particolarmente a un personaggio come Sebastian Vettel, sempre molto avverso a tutto ciò che non è puro motosport.
“La F1 ora è più spettacolo e business che uno sport – ha dichiarato in un’intervista al Times rilasciata prima del GP Bahrain – Si può dire probabilmente lo stesso per altri sport, ma forse in quelli non filtrerà così tanto negli atleti quanto qui. Se diciamo che siamo uno show, allora portiamo lo spettacolo. Ho la sensazione che stiamo sprecando così tanto tempo ed energie con regolamenti che sono molto costosi per nulla“.
Sebastian Vettel è legato alla Ferrari da un contratto che scadrà nel 2020, un anno che segnerà uno spartiacque per l’intera F1, con la scadenza degli attuali regolamenti e del Patto della Concordia: “Sono certo di voler guidare quest’anno e l’anno prossimo, poi non so cosa succederà con i regolamenti. Nessuno lo sa, finora“.
Il tedesco potrebbe anche decidere di lasciare il Circus nel caso in cui il nuovo corso che verrà intrapreso non sia di suo gradimento: “Non resterò solo per il gusto di essere in F1” ha specificato.
Leave a Reply