I test di Barcellona rappresentano anche la prima uscita pubblica della Ferrari con la nuova “formazione”, le cui novità principali sono Charles Leclerc al posto di Kimi Raikkonen e Mattia Binotto al posto di Maurizio Arrivabene. Proprio sull’avvicendamento tra i due team principal si è espresso Sebastian Vettel al termine della prima giornata di prove: “Dall’esterno la squadra è diversa, ma Mattia fa parte di questo team da molto tempo, ha sempre fatto un buon lavoro e ora può continuare a farlo“. Sebastian Vettel si è sperticato in lodi per progettisti e meccanici sin dalla primissima intervista, spiegando di essere quasi sorpreso di come l’auto risponda così bene alle sue esigenze sin da subito, e anche Charles Leclerc non ha lesinato soddisfazione.
Il tedesco non vede enormi cambiamenti rispetto al passato recente: “C’è stato un cambiamento, ma non una rivoluzione. Sappiamo cosa aspettarci da Mattia, conosciamo il suo approccio e le cose dovrebbero sistemarsi rapidamente. La squadra che costruisce la macchina è la stessa“.
Nel frattempo, come ogni inverno è scattato il toto-nome: come battezzerà Vettel la nuova monoposto? Il diretto interessato non ha ancora sciolto i dubbi: “Se fosse un nome maschile, Max potrebbe essere un’idea, ma deve essere femminile – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 – Ci penserò“.
Leave a Reply