Rispetto alla Rossa che ha completato i test invernali di Barcellona non ci sono importanti modifiche sulla SF90 che aveva ottenuto la migliore prestazione nei collaudi. In verifica è stato portato il fondo della primi giorni della settimana spagnola, privo dei tre deviatori di flusso. La Ferrari a sentire Sebastian Vettel vuole diventare… lepre del mondiale 2019. La squadra del Cavallino ha portato in Australia la stessa monoposto che ha colto proprio con il pilota tedesco il miglior tempo nei test invernali svolti a Barcellona.
La principale modifica che si è vista nella pit lane dell’Albert Park è stata il ritorno al fondo privo dei tre piccoli deviatori di flusso che si erano visti in Spagna.
Sulla SF90, quindi, sono spariti i tre generatori di vortice (sotto indicati dalla freccia rossa9 che erano visibili davanti alla ruota posteriore con il compito di controllare meglio il “tyre squirt” in una zona della vettura dove gli aerodinamici del Cavallino hanno registrato delle “sofferenze” anche nella seconda parte della scorsa stagione sulla SF71H.
Leave a Reply