GINEVRA – «Abbiamo fatto due settimane di test e tutto è andato bene. Guardando avanti questo è positivo, abbiamo bisogno di migliorare ancora e andare più veloci. Questo è evidente». Così Kimi Raikkonen, a margine del Salone dell’auto di Ginevra.
OBIETTIVO DIVERTIRSI – Il campione del mondo 2007 con la Ferrari, a chi gli chiede gli obiettivi per la nuova stagione con l’Alfa Romeo, risponde: «Prima di tutto, divertirmi. Manca poco più di una settimana e stiamo provando ad andare più veloci giorno per giorno. Vedremo».Tra le vetture esposte, i piloti Alfa Romeo, Raikkonen e Antonio Giovinazzi, hanno guidato recentemente la Stelvio al circuito di prova del gruppo Fca, a Balocco. «Ho provato questa auto due settimane fa a Balocco, è stato divertente», racconta il pilota finlandese.
«Dopo otto anni ritorna un pilota italiano in griglia di Formula 1 e per me è un motivo d’orgoglio essere proprio quell’italiano che riporta il tricolore in pista. Adesso l’obiettivo è fare bene». Lo ha detto Antonio Giovinazzi, pilota dell’Alfa Romeo, oggi al Salone di Ginevra insieme al compagno di squadra, l’ex campione del mondo Kimi Raikkonen. L’Alfa dopo il ritorno in Formula 1 lo scorso anno, come sponsor e partner tecnico, quest’anno ha dato il nome alla scuderia, equipaggiata con le power unit Ferrari.
ORGOGLIO ITALIANO – Giovinazzi ha evidenziato l’orgoglio di rappresentare il tricolore sulla griglia di partenza, otto anni dopo la presenza di Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli. «I test sono andati bene, la macchina sembra positiva, naturalmente non sappiamo ancora il vero potenziale, dobbiamo aspettare Melbourne». In merito alla “convivenza” con Kimi Raikkonen, il pilota pugliese ha concluso: «E’ un campione del mondo. Può essere sia un maestro che un riferimento durante la stagione, devo imparare tantissimo da lui, questo può essere importante anche per i miei risultati».
Leave a Reply