Inizialmente, Charles Leclerc aveva vincolato il suo futuro alla Ferrari con un contratto quinquennale nel 2019. Durante la pausa estiva, però, sono circolate false storie che suggerivano che avesse firmato un nuovo pacchetto da 150 milioni di sterline come parte di un’estensione iniziale biennale con l’opzione per altre tre stagioni insieme.
Ma il pilota monegasco ha smentito queste voci, scherzando sul fatto che “desidererebbe” aver accettato un accordo così redditizio. Invece, non c’è stata “alcuna discussione in merito” con i dirigenti di vertice della Ferrari.
Charles Leclerc ha aggiunto di essere soddisfatto sia dei suoi piani che dei piani della Ferrari per il futuro, e le due parti daranno la priorità al perfezionamento dell’auto del 2023 prima che le discussioni inizino seriamente alla fine dell’anno.
Ha chiarito: “Desidererei aver fatto questo (ipotetico contratto con la Ferrari) affare perché sembra un buon affare! Ma non ci sono nuovi accordi e non c’è alcuna discussione in merito. Ma a un certo punto, avremo sicuramente queste discussioni. Penso che le mie intenzioni siano chiare. E poi, per quanto riguarda la squadra, non lo so, ma non sono nemmeno troppo preoccupato. Ma non è una priorità per ora. Per ora vogliamo solo cercare di lavorare il più possibile sull’auto per tornare al punto in cui eravamo l’anno scorso, ovvero a lottare per le vittorie.
“Poi vedremo. Ma alla fine della stagione, sicuramente, avremo quelle discussioni.”
Charles Leclerc afferma di non sentirsi affrettato ad accordare nuovi documenti, poiché gli ultimi 18 mesi del suo contratto stanno scadendo, dato che non ci sono preoccupazioni che la Ferrari si avvicini a un altro pilota o che lui sia attratto da una squadra avversaria.
“Onestamente, non ho nemmeno scadenze”, ha spiegato Leclerc. “Non sono così affrettato. Ho ancora un anno e mezzo, che sembra poco in un certo senso perché ho un contratto quinquennale. Quindi ora ci stiamo avvicinando alla fine. Ma c’è ancora abbondante tempo. Non sono preoccupato. Se fossi preoccupato, probabilmente avrei iniziato la discussione in anticipo. Ma non sono troppo preoccupato. Andrà tutto bene. Non abbiamo iniziato la discussione, ma sono felice di farlo alla fine dell’anno.”
Show your support for Scuderia Ferrari with official merchandise collection! Click here to enter the F1 online Store and shop securely! And also get your F1 tickets for every race with VIP hospitality and unparalleled insider access. Click here for the best offers to support Charles and Carlos from the track!
Quando gli è stato chiesto se fosse una decisione condivisa con la Ferrari attendere fino alla fine della stagione per iniziare le trattative, Charles Leclerc ha risposto: “Beh, fondamentalmente, non parliamo tra di noi di questo.
“Ne io, né loro. Quindi, fondamentalmente, sia io che loro abbiamo deciso così e penso che sia la strada giusta. Come ho detto, non c’è fretta.”
Leave a Reply