Sfiorata la vittoria in Bahrain – sarebbe stata la prima della carriera in Formula 1 – Charles Leclerc ci riprova su una delle sue piste preferite, quella di Baku, che anche in questa stagione ospiterà il Gran Premio d’Azerbaijan.
Il quarto appuntamento del Mondiale 2019 di Formula 1 ha conferito grandi ricordi in Leclerc. Proprio a Baku il giovane talento della Ferrari ha colto un successo e un podio nella sua annata trionfale in Formula 2 e, soprattutto, ha colto i primi punti in carriera in Formula 1 con l’Alfa Romeo Sauber dopo una gara da incorniciare.
“Quello dell’Azerbaijan è uno dei miei circuiti preferiti, lo adoro e ho sempre fatto molto bene qui avendo ottenuto un successo e un podio in Formula 2 e i miei primi punti in Formula 1 lo scorso anno”. Per questo gli ingegneri di Maranello hanno approntato novità per le SF90 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. L’obiettivo è quello di interrompere la striscia vincente delle Frecce d’Argento e iniziare a recuperare terreno sia in termini prestazionali che in termini di punti. Il tempo per recuperare c’è, ma non si possono più sbagliare mosse.
Charles Leclerc è entrato nello specifico della pista, parlando del tratto che più preferisce: “Il percorso mi piace davvero tanto, specie la parte dell’antico castello con quella serie di curve strette. È veramente una pista unica senza eguali nel mondo”. Per concludere, il 21enne detta una regola fondamentale da seguire per evitare errori nel corso del fine settimana e ottenere un buon risultato: “La regola è piuttosto semplice: mai perdere la concentrazione, perché al primo errore ti ritrovi contro il muro. La pista di Baku è impegnativa, ma non vedo l’ora!”.
Leave a Reply