Riecco l’Alfa Romeo. Non era impossibile da prevedere, visti i riscontri arrivati nella prima settimana delle prove di Barcellona, ma serviva la conferma della pista. Tornata alla configurazione originale, ovvero tolte le evoluzioni aerodinamiche che non hanno convinto nella seconda parte delle prove spagnole, la C38 è tornata ad essere guidabile e veloce, con un Kimi Raikkonen (apparso in ottima forma) capace di chiudere la prima giornata del Mondiale 2019 di Formula 1 in sesta posizione.
“Non è un riscontro che deve farci esaltare – ha commentato Kimi – ma possiamo dire di aver iniziato bene il fine settimana. Abbiamo ancora diverse aree in cui poter migliorare, ma il tempo sul giro è stato buono”.
Una delle note positive della giornata è stata l’assenza di problemi, se non per un paio di escursioni fuori pista che Raikkonen ha giustificato con la presenza di un vento diventato sempre più intenso: “In un paio di occasioni sono uscito di traiettoria, ma lavorando sul setup abbiamo margini di miglioramento. Oggi anche il vento ci ha disturbati un po’, ma in questo caso è un problema comune a tutti, quindi non possiamo lamentarci”.
Kimi Raikkonen ha poi completato anche una buona simulazione di gara, all’altezza delle due Red Bull, confermando una sequenza di giri molto costante.
Leave a Reply